Ecco come Federico ha aumentato il fatturato e migliorato la vita privata con BCI Academy

Fare il manager e portare a migliorare i risultati all’interno di varie realtà aziendali non è un lavoro facile.

Federico Paganucci è un manager che si è avvicinato alla Business Coaching Academy proprio con questo obiettivo: portare le aziende in cui lavora a ottenere migliori risultati in termini di fatturato nel minor tempo possibile.

Per farlo sono necessarie strategie e processi che vengono toccati all’interno dell’Academy.

Temi come l’aumento del fatturato, il raggiungimento degli obiettivi aziendali e una migliore gestione aziendale sono i punti fermi della Business Coaching Academy.

Per scoprire quali sono stati i passi che hanno portato Federico Paganucci ad aumentare il fatturato delle sue aziende continua a leggere questo articolo, ma se vuoi ottenere consigli personalizzati per portare al massimo della sua crescita la tua azienda Ti consiglio di partecipare al Webinar GRATUITO Business Coaching qui

Le esigenze del manager che vuole portare al successo le sue aziende prima della BCA

Per ottenere risultati che non sei riuscito ad ottenere fino ad ora, ti servono degli strumenti chiave che mettono sulla strada giusta la crescita dell’azienda. Proprio questa era una delle esigenze che ha spinto Federico ad iscriversi alla Business Coaching Academy.

Si rendeva conto che le aziende per cui era manager non avevano delle procedure chiare per gestire ogni singola attività e, di conseguenza, non c’era nulla di automatizzato.

L’automazione dei processi è un passaggio fondamentale per rendere il business più efficiente senza però intaccare il tempo dei lavoratori.

Visto questo punto di partenza, i risultati di aumento del fatturato erano molto difficili da raggiungere.

Federico voleva ottimizzare tutte le procedure per fatturare di più.

Durante l’accademia inoltre, un’altra delle esigenze che è stata rilevata è stata la confusione dei ruoli.

Non c’era un organigramma preciso che dividesse i ruoli e le responsabilità all’interno dell’azienda.

Anche in questo caso, tutte le responsabilità e le decisioni ricadevano su Federico che aveva anche inevitabilmente ridotto il suo tempo libero.

I compiti e le responsabilità non lo lasciavano mai e questo non è solo un problema in termini di qualità di vita di Federico come persona, ma è anche un problema aziendale.

Un manager sempre in affanno e affogato dalle decisioni e dai compiti operativi da svolgere non è un manager efficiente e oggettivo quando si tratta di definire le strategie di crescita aziendale.

La qualità del lavoro è un dato difficilmente misurabile ma che ha un ruolo molto importante nell’avanzamento di un business di successo.

I risultati aziendali ottenuti dopo la Business Coaching Academy

I focus di Federico durante la Business Coaching Academy volevano raggiungere molteplici obiettivi:

  1. Definizione di procedure chiare che suddividessero precisamente ruoli e responsabilità;
  2. Automazione dei processi per migliorare l’efficienza e facilitare il raggiungimento dei risultati;
  3. Definizione chiara dei ruoli e stesura dell’organigramma delle aziende;
  4. Aumento del fatturato;
  5. Miglioramento professionale per rendersi un professionista più competente e più ricercato sul mercato;
  6. Miglioramento della propria vita personale in termini di tempo libero e tranquillità nella vita quotidiana.

Tutti obiettivi ampiamente centrati.

Dopo aver imparato come definire dei processi orientati agli obiettivi strategici di crescita aziendale e come automatizzare, Federico non ha fatto altro che applicare in modo preciso i protocolli e ha ottenuto risultati immediati.

La sola applicazione di tutta la struttura organizzativa, composta dall’organigramma aziendale e dai processi e le automazioni, ha permesso di vedere risultati in termini di efficienza sin da subito.

Il risultato più straordinario che Federico ha ottenuto dopo l’accademia è l’aumento di fatturato mensile del 10% ogni singolo mese in una delle aziende in cui è manager.

Aumento del fatturato del 10% ogni mese significa una crescita aziendale costante e duratura nel tempo.

Questi risultati straordinari, che faticavano ad arrivare prima, sono stati raggiunti anche grazie a una suddivisione dei ruoli molto più equa e che lo responsabilizzasse di meno.

E infatti Federico ha ottenuto anche una maggiore tranquillità nella sua vita personale e più tempo libero fuori dal lavoro.

Questo gli ha permesso di diventare un manager più concentrato, focalizzato e un professionista molto più competente sul mercato.

I risultati aziendali straordinari si ottengono migliorando le proprie competenze di professionisti, la propria gestione aziendale come imprenditori e facendosi affiancare da mentori e coach che ti possono aiutare a velocizzare questa crescita.

Tutto questo è quello che Federico e tanti altri professionisti trovano all’interno della Business Coaching Academy.

Abbiamo visto a quali risultati si può ambire con una gestione precisa e organizzata dell’attività aziendale, tra questi anche un aumento del fatturato costante.

Se vuoi ottenere anche tu questi risultati puoi iniziare compilando il nostro checkup aziendale gratuito con cui otterrai consigli e informazioni personalizzate sulla tua attività di business. Clicca qui.

Oppure, Per scoprire quali sono stati i passi che hanno portato Federico Paganucci ad aumentare il fatturato delle sue aziende continua a leggere questo articolo, ma se vuoi ottenere consigli personalizzati per portare al massimo della sua crescita la tua azienda Ti consiglio di partecipare al Webinar GRATUITO Business Coaching qui

Video Testimonianza Federico

Contenuti dell'articolo

Senti un limite alla crescita del tuo business?
SUPERALO
...e moltipilica i tuoi profitti lavorando meno ore, ma meglio!
Scopri come fare

Scopri il metodo BCI

Possiamo costruire un programma
di coaching su misura per la tua azienda

Possiamo costruire un programma di coaching su misura per la tua azienda

Abbiamo fondato il metodo sui principi dell’Autoefficacia perché offrono risultati concreti e scientificamente misurabili. Al coaching basato sull’Autoefficacia abbiamo unito la consulenza 1-1.

Ti potrebbe interessare anche...

Argomenti del BLOG