Il lavoro trentennale nella formazione professionale e aziendale di Tiziana l’ha portata ad accumulare una grande esperienza dei processi e delle problematiche delle aziende.
Dopo un decennio Tiziana ha inserito tra le sue consulenze anche il life coaching, perché le aziende sono fatte soprattutto di persone.
Il suo lavoro di coaching nelle aziende e di aiuto alle persone funziona solo se lei è la prima ad essere nelle condizioni di lavorare, ecco perché ha deciso di entrare a far parte dell’Accademia di Business Coaching Italia.
Se vuoi continuare a leggere di quali problemi può risolvere la BCA prosegui l’articolo, ma se vuoi ottenere consigli personalizzati per portare al massimo della sua crescita la tua azienda Ti consiglio di partecipare al Webinar GRATUITO Business Coaching qui
Le esigenze prima della Business Coaching Academy
Tiziana si rendeva conto che aveva diverse esigenze e problemi da risolvere per mettersi nelle condizioni di poter agire e aiutare al meglio i suoi stessi clienti.
Per Tiziana, aiutare e lavorare al suo meglio significa anche guadagnare di più.
Il primo problema era legato alla semplificazione dei processi.
I processi erano complessi e articolati e quindi ci voleva molto tempo per seguirli in modo ordinato.
Ma le aziende sue clienti le chiedevano dei risultati più velocemente.
E infatti il secondo problema di Tiziana, che l’ha spinta a partecipare alla Business Coaching Academy, era proprio l’assenza di procedure e di protocolli del suo servizio all’interno delle aziende.
Nonostante gli strumenti che Tiziana utilizza per fare consulenza all’interno delle aziende siano sempre gli stessi, prima della BCA mancava completamente un protocollo ordinato da seguire per tenere sotto controllo ogni step della consulenza.
Ogni nuovo percorso di consulenza era valutato di volta in volta e questo non faceva altro che farle perdere tempo e la faceva faticare a raggiungere i risultati velocemente.
Lo sappiamo, senza ordine nel lavoro non ci può essere la costruzione di un business sempre in crescita perché è molto più difficile raggiungere i risultati che abbiamo scelto come obiettivi.
I protocolli e le procedure semplificano il lavoro e permettono di raggiungere i risultati più facilmente, più velocemente e in modo più sistematico e programmato.
E infatti un altro dei motivi che hanno spinto Tiziana a partecipare alla Business Coaching Academy era proprio la difficoltà di raggiungere i risultati richiesti dagli imprenditori e dalle aziende sue clienti.
Come ha migliorato il lavoro la Business Coaching Academy
Gli strumenti principali che hanno permesso a Tiziana di raggiungere risultati importanti e tangibili è l’implementazione delle procedure, dei protocolli e di processi specifici.
Seguire protocolli specifici non ha solo velocizzato il raggiungimento degli obiettivi che si era posta, ha permesso anche di raggiungere più facilmente gli obiettivi alle aziende sue clienti.
Grazie all’utilizzo di strumenti molto avanzi, dei cruscotti di monitoraggio e delle procedure insegnate all’interno della BCA, Tiziana ha ottenuto degli strumenti che la rendono una consulente molto più esperta dei suoi concorrenti.
Diventare una professionista molto più esperta e rilevante sul mercato è il valore aggiunto a cui Tiziana tiene di più.
Considera la Business Coaching Academy come il miglior investimento professionale che potesse fare.
Queste competenze, questa professionalità e la possibilità di aiutare in modo molto più rilevante i suoi clienti hanno portato a un risultato, l’unico possibile con queste condizioni.
Grazie alla formazione avanzata che ha ricevuto da Antonio Panico e dai senior coach, Tiziana ha aumentato il suo fatturato in modo importante.
I processi, le procedure e i protocolli imparati le hanno permesso di aumentare il suo fatturato del 20% in meno di sei mesi.
Ma non è tutto perché, grazie ai cruscotti e i protocolli di pianificazione, Tiziana può prevedere un aumento del suo fatturato del 40% entro la fine dell’anno.
Le competenze rilevanti per costruire una crescita costante della propria attività imprenditoriale sono molteplici e spaziano tra la gestione dei numeri dell’azienda fino alla gestione delle persone che fanno parte dell’azienda.
La Business Coaching Academy prevede un percorso che rende strategici tutti questi fattori con l’obiettivo di far crescere le aziende e il loro business in modo costante e programmato.
Hai potuto leggere come gli strumenti della BCA hanno risolto i problemi di semplificazione e di processi di Tiziana.
Se vuoi ricevere anche tu dei consigli specifici per la tua azienda, compila il nostro checkup aziendale gratuito e otterrai le informazioni che servono esattamente per far crescere il tuo business.