Cos’è un life coach

Cos’è un life coach

Il life coach è quella figura professionale che ti permettere di crescere e migliorare.

Il corpo ha bisogno di continuo allenamento per rimanere in forma e lo stesso vale per la mente. Avere una mente sempre allenata e pronta, stimolerà in te quella voglia di fare è metterti in gioco che non credevi di avere.

Il life coach altro non è che una continua presenza e spinta,  che punta a migliorare le qualità e le caratteristiche della persona.

Si può mettere in campo nelle aziende, nelle scuole, nelle palestre.Ovunque. Una spinta in più, un vero aiuto con la finalità del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Life coach possiamo definirlo come la persona che ti seguirà e ti indirizzerà nel seguire la strada migliore per te.

La parola coach significa allenatore, life in inglese significa vita. Pertanto la traduzione che gli diamo in italiano è: Allenatore dell’anima.

Farà crescere non i muscoli, ma la forza di credere in te stesso e nelle tue potenzialità.

Il percorso che andrà fatto sarà progressivo, prima di tutto sarà necessario che il tuo life coach conosca te, le tue potenzialità, i tuoi limiti e le tue forze. Sarà un percorso progressivo. Non esiste una durata massima o minima. Solo quando ti sentirai pronto potrai iniziare a “camminare con le tue gambe” senza bisogno del supporto del life coach.

Dall’altro lato anche tu dovrai conoscere il tuo life coach. Se sarete compatibili i risultati arriveranno.

Quando, come e perché seguire un percorso di life coaching

Quando non ti senti motivato, hai paura di fare scelte, quando il timore di non riuscire supera tutto il resto, ecco che è il momento giusto per iniziare a seguire un percorso di life coach.

Molte persone hanno remore di essere giudicati. Questo non succederà: il life coach ha una preparazione tale per la quale saprà metterti a tuo agio utilizzando tutti gli strumenti in suo possesso. Userà un tono di voce consono, termini adatti ed il suo corpo parlerà e si muoverà in un determinato modo.

Parlerete molto ed insieme scegliere la strada migliore. Non ti obbligherà mai a fare scelte o passi che tu non vorrai, non sarà un salto nel buio. Dovrai credere in te stesso e nel tuo life coach.

Scegliere un percorso di life coach porterà in te una crescita professionale e personale.

Quando stai affrontando un momento difficile e impegnativo , quando non riesci a smettere di fumare o di bere, quando hai un’ossessione, quando tutto ti sembra grigio e quindi non riesce ad essere lucido ed a impegnarti a dovere, ecco che arriva in tuo soccorso il life coach.

Perché è una figura importante

Il life coach è una figura importante (non da confondersi con lo psicologo) perchè riesce a creare in te degli stimoli che da solo non riusciresti a trovare.

Pizzica quella parte celebrare più nascosta e più “timida”. Ti fa capire cose che da solo non riesci a capire, ma non per mancanza di intelligenza, ma per mancanza di stimoli e fiducia che hai verso di te.

Quando pensi di non farcela, lui saprà spronarti a dare di più.

Sia per gli sportivi, ma anche per i professionisti, arriva sempre un momento dove fare il passo deciso segnerà la svolta.

Da solo non riesci? Affidandoti ad un life coach questo sarà possibile.

Contenuti dell'articolo

VIDEOCORSO GRATUITO
Come creare espansione aziendale
Senti un limite alla crescita del tuo business?
SUPERALO con noi e ottieni l'azienda che hai sempre sognato!
Scopri come fare

Scopri il metodo BCI

Possiamo costruire un programma
di coaching su misura per la tua azienda

Possiamo costruire un programma di coaching su misura per la tua azienda

Abbiamo fondato il metodo sui principi dell’Autoefficacia perché offrono risultati concreti e scientificamente misurabili. Al coaching basato sull’Autoefficacia abbiamo unito la consulenza 1-1.

VIDEOCORSO GRATUITO

Come creare espansione aziendale

Ti potrebbe interessare anche...

Argomenti del BLOG

Prenota GRATIS la tua sessione gratuita di Business Coaching.